Logo

I Tarocchi di Silly

Menu Menu

Metodi di lettura dei Tarocchi

  • Altri Metodi Di Lettura
    I consulti di tarocchi e cartomanzia gratis presenti in questo sito sono stati espressamente pensati per un uso digitale. In questo articolo voglio invece parlarti dei due metodi di lettura che impiego quando leggo i tarocchi a me stessa oppure ai miei amici.
    In realtà, quando voglio avere delle risposte precise, semplici e profonde, allora uso il metodo di lettura tarocchi TdM inventato da Francesco Guarino. Non posso spiegarlo qui per ovvi motivi, ma troverai sul sito della sua scuola le nozioni base. Questi metodi di lettura dei tarocchi si adattano bene sia agli arcani minori che a quelli maggiori. Tuttavia gli arcani maggiori sono più propizi alla meditazione, alle questioni profonde, a nuove considerazioni che possono sconvolgere la nostra vita.
    Gli arcani minori si riferiscono perlopiù alla vita di tutti i giorni, ai problemi secondari che non modificheranno il nostro destino. Per quanto possibile osserva le figure degli arcani minori immaginandoti le persone che affollano la tua vita o quella del consultante.
    Io non leggo i tarocchi per lavoro, ma mi trovo molto spesso ad interpretarli per me stessa o, come appena detto, per i miei amici. Però può capitare che proprio i miei amici mi facciano domande su altre persone e, allora, quando si consultano le carte per una persona assente si deve evitare di dare i propri consigli personali.
    È bene accontentarsi di ciò che dice il tarocco anche se, talvolta, non corrisponde esattamente al proprio modo di vedere le cose o di risolvere i problemi.
    Evitare anche di porre più volte la stessa domanda ai tarocchi, anche se questi non rispondono nel senso desiderato, è una pratica ottima. Non è certo domandando in continuazione che i tarocchi risponderanno “meglio”. Ricorda: la prima risposta ottenuta è l'unica valida. È essenziale rimanere obiettivi nelle proprie interpretazioni.

    Metodo di Lettura della Stella a 7 Carte
    Ho iniziato ad utilizzare in modo assiduo questo metodo di lettura dei tarocchi quando ero incinta del mio primo figlio. I mille pensieri, gli altrettanti impegni e le piccole ansie non mi permettevano di trovare un po' di tempo per coltivare la mia passione per le carte.
    Così decisi di prendere il mio mazzo ogni il lunedi e fare un tiraggio per la settimana. Era il mio momento speciale.
    Questo metodo di lettura può servire a darti un'idea di ciò che sta per avvenire nella settimana seguente. Puoi mischiare i tuoi arcani e disporli come segue. tarocchi cartomanzia gratis

    La prima carta rappresenta il lunedì, la seconda il martedì e così via. Se preferisci fare una domanda per un giorno preciso della settimana, devi cominciare da questo giorno e procedere in senso orario. Per esempio, se il mercoledi hai un impegno e vuoi delle delucidazioni su di questo allora devi partire dalla carta 3 e procedere in senso orario.
    Ogni carta ti darà il tono generale della giornata corrispondente, ma l'insieme riflette la progressione della settimana.
    Questo metodo è incredibile soprattutto se stai aspettando un avvenimento importante. Se vuoi puoi anche mettere una carta al centro, al termine della lettura, e sarà la sintesi dello svolgimento della settimana.
    Per esempio, lunedì è uscito il matto, martedì il papa e mercoledì la giustizia. Puoi interpretarlo come un avvenimento del tutto inatteso previsto per lunedì, che porta a proposte il martedì e, mercoledì, ci sarà la firma.

    Metodo di Lettura dell’Albero della Vita
    Utilizzo questo metodo di lettura perché studio Cabala da molti anni e il sistema che ti propongo è particolarmente indicato per verificare la personalità e le potenzialità di un individuo.
    A forza di praticarlo ho scoperto che non risponde in modo preciso ad una data domanda. Quindi impiegalo solo per avere più informazioni su qualcuno, ma non per cercare una risposta.
    Bisogna utilizzare le 78 carte dei Tarocchi. Per prima cosa devi mettere in centro alla tavola, in alto, una carta coperta che rappresenta il consultante. Poi bisogna mischiare i tarocchi, alzare il mazzo e disporre le prime 10 carte coperte, a mano a mano che vengono pescate, secondo lo schema in basso. tarocchi cartomanzia gratis

    Il primo triangolo, quello posto in alto, rappresenta la spiritualità, gli ideali più elevati del consultante.
    Il secondo triangolo, con la punta rivolta verso il basso, mostra il potenziale intellettuale del consultante e il suo aspetto esteriore.
    Il terzo, anch'esso con la punta rivolta verso il basso, si riferisce al suo inconscio, ai suoi desideri segreti, ai suoi impulsi profondi.
    - La prima carta rappresenta gli ideali del consultante
    - La seconda suo padre o anche le sue forze creative
    - La terza sua madre o anche la sua saggezza e il suo punto forte
    - La quarta le sue qualità innate e le sue virtù
    - La quinta la sua forza fisica e intellettuale
    - La sesta la sua salute o le sue debolezze
    - La settima l'amore e il desiderio
    - L'ottava la creazione, i doni o la procreazione
    - La nona l'immaginazione creativa
    - La decima, ai piedi dell'albero, è assimilata al corpo fisico del consultante oppure alla sua casa, alla sua famiglia e al suo focolare
    Facoltativo: una volta letto il significato dell'albero della vita puoi pescare altre 7 nuove carte dal mazzo. Si aprono in fila, in basso a sinistra dell'albero. Queste carte si riferiscono al futuro e agli aspetti della personalità del consultante, quelli che muteranno nel tempo.
    Ma prima di leggere le carte di questo mazzetto, bisogna essere completamente impregnati delle carte che costituiscono l'albero. Solo allora si possono guardare le altre.
    Non si deve dimenticare di studiare i rami verticali dell'albero che sono in numero di tre. Le carte del ramo della disciplina devono essere interpretate letteralmente, senza coinvolgimenti. Le carte del ramo dell'armonia devono essere interpretate in modo più moderato e positivo. Quelle del ramo dell'amore si devono leggere con amore e compassione.
    Non bisogna dimenticare mai di confrontare le carte con quelle vicine e verificare, inoltre, se sono in armonia le une con le altre.
    Le carte maggiori (arcani maggiori) hanno un significato più forte e spirituale delle altre.
    Le carte minori (arcani minori) verificano la predominanza di certi aspetti. Li ricordo ancora una volta:
    - le spade concernono i conflitti e le lotte
    - i bastoni il lavoro e la sessualità
    - le coppe le emozioni e l'amore
    - i denari la materia ed il denaro sotto i suoi molteplici aspetti

    Consulti Gratis di Cartomanzia


    consulti cartomanzia gratis

    Quanto può essere attendibile un consulto di cartomanzia e di tarocchi gratuito dato sul sito internet? Questa è una domanda che mi sento rivolgere ogni giorno della mia vita!

    Ho deciso di creare un post per fare chiarezza su questo punto anche perché la risposta potrebbe sorprenderti. Cerca di accoglierla con la stessa mentalità aperta con la quale affronti lo studio dei tarocchi. Leggiamo insieme perché ho deciso di lavorare molti anni su questo progetto di letture automatiche di tarocchi.

    LEGGI

    I Significati dei Tarocchi


    significati tarocchi

    Non esiste lettore di Tarocchi che non sia partito dallo studio dei significati delle carte. Nei miei consulti di cartomanzia gratis do sempre la possibilità di vedere le parole chiave di un Arcano indipendentemente da come l'ho interpretato io.

    Da questo articolo troverai tutti i significati delle 78 carte di un mazzo tradizionale di Tarocchi e potrai scaricare il mio ebook gratuito: i significati dei Tarocchi dalla cartomanzia alla tarologia.

    LEGGI

    Corrispondenze degli Arcani


    abbinamenti tarocchi

    Ho scritto questo articolo per dare spessore ai rapporti fra le carte. Parlerò delle associazioni pratiche tra due arcani, del significato esoterico dei colori, delle lame che descrivono la fisicità di un personaggio, le corrispondenze con i pianeti e i colori oltre che con il tempo, le stagioni ed il corpo umano.

    Puoi considerare questo articolo una mini-guida gratis sui Tarocchi e gli abbinamenti.

    LEGGI

    Altri Metodi di Lettura dei Tarocchi


    metodi lettura tarocchi

    Lo so, quando si parla di Tarocchi i metodi di lettura non bastano mai. Ci sono anche molte persone che vogliono lanciarsi in prima persona in questo studio.

    Ecco perché ho deciso di presentarti altri metodi di lettura dei Tarocchi gratis che potrai abbinare ai significati delle carte creando così la tua interpretazione.

    LEGGI

    Gli Angeli Come Guida


    messaggi angelici

    Dato che ho deciso di inserire anche dei metodi di lettura dei Tarocchi gratis sugli Angeli mi è sembrata un'ottima idea creare un articolo in cui poter consultare l'essenziale su questo argomento.

    Scopri chi sono gli Angeli, come fare a percepire la loro presenza e come invocare il loro aiuto.

    LEGGI

    La Sfera di Cristallo


    sfera di cristallo

    Tra usi, leggende e curiosità, la sfera di cristallo è sempre stato uno strumento incredibile nel repertorio esoterico e divinatorio.

    Se vuoi scoprire cos'è, come si usa e anche perché ho deciso di mettere un metodo di lettura dei Tarocchi gratis in grado di farti ricavare delle visioni, allora questo è il post che devi leggere.

    LEGGI